Article marketing > Tecnologia

Come scegliere un distruggidocumenti per il proprio ufficio

Argomenti trattati:
distruggidocumenti

I distruggidocumenti sono uno strumento che deve essere necessariamente sfruttato per eliminare i diversi documenti, sia importanti che di poco conto. Ma quale risulta essere il modello maggiormente adatto per le proprie esigenze? Ecco tutte le risposte che fanno al caso proprio.

Che tipo di documento si deve distruggere

Per scegliere il distruggidocumenti con grande semplicità e professionalità occorre domandarsi che tipo di documenti bisogna distruggere. A seconda della tipologia di materiale, come potrebbe essere un semplice foglio di carta, è possibile trovare il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze. Ad esempio il modello di con livello di sicurezza P1 è quello perfetto per distruggere delle copie che magari non sono uscite in maniera perfetta, visto che questi effettuano un taglio da 36 strisce per un numero massimo di cinquanta pagine al giorno. Le lame sono taglienti e questo deve essere utilizzato con attenzione.

Quanti documenti si devono distruggere

Occorre anche cercare di capire quanti documenti si devono distruggere quotidianamente in maniera tale che sia possibile trovare un modello che possa essere ideale. In questo caso occorre semplicemente puntare su un modello con livello di sicurezza P4: 421 frammenti per un massimo quotidiano di cento pagine, anche cartoncino, è uno strumento perfetto specialmente se i documenti iniziano ad essere abbastanza confidenziali.

L'importanza dei documenti

Infine occorre puntare anche sull'importanza dei documenti. Se si tratta di un semplice foglio si può puntare su un distruggidocumenti classico, di piccole dimensioni e dall'utilizzo ridotto mentre si deve puntare sul modello con sicurezza P7, che distrugge completamente il foglio di carta in oltre mille pezzi, se il documento stesso è strettamente confidenziale. Pertanto la scelta deve ricadere su questi modelli a seconda di tutte le proprie esigenze, che devono necessariamente essere rispettate.

Il modello automatico

Il modello automatico è sicuramente la scelta migliore che si può effettuare: questo in quanto è possibile scegliere il tipo di taglio e prevenire ferite alle mani, visto che il foglio deve essere inserito al suo interno per poi azionare il meccanismo di distruzione dello stesso documento. Ecco quindi come si sceglie lo strumento per distruggere i documenti che riesce a essere maggiormente adatto per tutte le proprie esigenze, senza tralasciarne alcuna.