Article marketing > Arredamento

Area lavanderia e lavatoi in ceramica: ecco come organizzare le pulizie di casa

Argomenti trattati:
lavanderia e lavatoi in ceramica

Avere una casa sempre in ordine e pulita è il desiderio di tutte le donne. Ma quante volte ci capita di guardarci intorno e vedere ancora montagne di panni da lavare e stirare?!? In questi casi ci vorrebbe davvero una bacchetta magica! Esiste un modo per alleggerire il nostro lavoro in casa? Secondo noi si, si chiama ‘organizzazione’!

Siamo infatti convinti del fatto che, organizzando le varie attività domestiche (e non aspettando un momento giusto qualsiasi per mettersi a lavoro!), potremmo riuscire in qualche modo a gestirle meglio. Il primo passo fondamentale affinché diventi possibile organizzare le faccende domestiche è quello di organizzare anche gli spazi.

Ecco perché diventa molto importante ricreare un’area lavanderia in casa attrezzata e funzionale che ci permetta di lavorare comodamente e con tutto ciò che ci serve a portata di mano! Se vivi in una casa grande, probabilmente avrai già pensato di dedicare un’intera stanza alla zona lavanderia: questa è davvero un’ottima idea!

Potrai avere così un luogo ampio e spazioso in cui svolgere tutte le faccende domestiche in maniera pratica e veloce. Oltre che per la lavatrice, avrai spazio anche per un’asciugatrice, molto utile soprattutto durante le stagioni fredde: basta panni stesi per casa nella speranza che sia asciughino in fretta! Con un breve ciclo di calore saranno già pronti per essere stirati e riposti nei loro armadi.

Con una grande lavanderia domestica sarà quasi impossibile essere disordinati! Armadi spaziosi e ampi cassettoni, mensole, cesti portabiancheria, asse da stiro e stendibiancheria: con questi importanti alleati, non avrai più scuse! Molto funzionali e di grande praticità anche i lavatoi in ceramica. Hai mai pensato a quanto possa essere utile avere un lavandino pensato appositamente per lavare a mano gli indumenti sporchi?

Per i lavaggi più delicati e che richiedono maggior attenzione, questa è davvero la soluzione migliore! I lavapanni in ceramica sono composti da una vasca profonda e una superficie inclinata rispetto ad essa con ondulature pensate appositamente per strofinare energicamente magliette, pantaloni e altri indumenti. In alternativa alla superficie inclinata, è possibile scegliere un semplice pilozzo composto da una singola vasca insieme a un asse di legno mobile pensato per effettuare all’occorrenza lavaggi più energici.

Un lavatoio in ceramica è un complemento d’arredo davvero indispensabile. Per di più la ceramica è un materiale dalle eccellenti proprietà tecnico-qualitative che ne garantiscono un’ottima durata nel tempo. Essendo molto resistente anche a sbalzi di temperatura, un lavatoio in ceramica è indicato anche per giardini, terrazzi e spazi all’aperto. Se ti stai chiedendo dove acquistarlo, ti suggeriamo il sito Firmiana.it, un e-shop dedicato alla vendita on line di lavatoi in ceramica ed altri complementi d’arredo per la casa e il bagno. Firmiana.it propone prodotti esclusivamente Made in Italy a prezzi economici e molto vantaggiosi: scoprili ora!

E SE LA CASA E’ TROPPO PICCOLA?

Non disperare, anche in questo caso c’è una soluzione! Certo dovremmo rinunciare a qualche complemento, ma ottimizzando al massimo i pochi metri quadrati a nostra disposizione riusciremo senz’altro a ricavare un piccolo angolo lavanderia all’interno del bagno.

Grazie a proposte su misura e accessori pensati appositamente per bagni piccoli, alla nostra zona lavanderia non mancherà davvero nulla: basterà scegliere e acquistare lavatrici con profondità ridotta, mobiletti più sottili, mensole alte sulle quali riporre detersivi e saponi, un cesto portabiancheria per nascondere eventuali pile di panni sporchi e uno stendino a parete.