Article marketing > Benessere

L'exploit del turismo dentale in Croazia

Argomenti trattati:
dentista in Croazia

Il turismo dentale che riguarda i Paesi dell'Est Europa trova un terreno particolarmente fertile in Croazia, dove gli studi dentistici locali mettono a disposizione dei pazienti italiani servizi economici ma, soprattutto, efficaci e soddisfacenti, sia dal punto di vista clinico che dal punto di vista estetico. Le cliniche dentali locali sono caratterizzate dalla presenza di specialisti esperti e competenti: è il caso, per esempio, della Cukon Dental Clinic, che è stata creata nel 2002 e che attualmente è guidata dalla dottoressa Doriana Perusko Cukon, che da anni opera con successo in questo settore. 

Perché andare in Croazia

Chi decide di andare dal dentista in Croazia ha l'opportunità di usufruire dei servizi che vengono garantiti da un team specializzato, che si avvale di apparecchiature tecnologiche di prima qualità e altamente innovative, per la risoluzione di qualsiasi fastidio o problema a carico dei denti. Che si sia alle prese con una o più carie, con una gengivite, con una parodontite, con un ascesso o con qualsiasi altro disturbo, recandosi in Croazia si ha l'occasione di tornare in perfetta salute e di ripristinare le condizioni di benessere ottimali del cavo orale. La varietà di servizi è molto ampia, dalla parodontologia all'endodonzia, passando per l'implantologia e senza dimenticare, ovviamente, l'odontoiatria estetica.

Il turismo dentale

Approfittando del fenomeno del turismo dentale, chiunque può richiedere un preventivo, che sarà fornito in forma gratuita e senza impegno, per capire come dire addio ai propri problemi di salute. I disturbi che riguardano i denti, infatti, sono a tutti gli effetti dei problemi di salute, anche se nella maggior parte dei casi c'è la tendenza a trascurarli e a sottovalutarli, pensando che prima o poi si risolveranno da soli. Invece non è così, anzi: più si fa trascorrere il tempo e più i problemi in questione sono destinati a ingigantirsi, provocando non solo dolore, ma anche la perdita di denti e altre situazioni che potrebbero risultare irreversibili. Non tutti sanno, per esempio, che una banale gengivite trascurata si può trasformare in parodontite che causa la formazione di tasche che favoriscono la caduta precoce dei denti.

La professionalità dei servizi

Presso gli studi dentistici in Croazia viene sempre assicurato il massimo della professionalità: ogni trattamento è preceduto da esami preliminari, tra i quali ci possono essere anche radiologie, che permettono di valutare in maniera approfondita la situazione della bocca e le condizioni dei denti su cui si dovrà intervenire. In questo modo è possibile procedere con una diagnosi più precisa e, ovviamente, con una cura più efficace. La disponibilità di laboratori per gli esami radiologici consente, tra l'altro, di eseguire radiografie endorali digitali, da cui possono essere ricavate informazioni molto preziose.

Dalle terapie conservative ai trattamenti estetici, sono numerosi gli interventi che possono essere pianificati e realizzati nello studio di un dentista o in una clinica privata in Croazia: vale decisamente la pena di dire addio alle lunghe ed estenuanti liste di attesa che caratterizzano gli ospedali italiani per affidarsi a odontoiatri di comprovata esperienza.

Se negli ultimi anni il numero di pazienti che hanno varcato i confini nazionali per curare i propri denti è cresciuto in continuazione, un motivo deve esserci, e non si può trattare solo del risparmio economico: nessuno sarebbe lieto di spendere soldi - anche se pochi - per un trattamento poco efficace o destinato a rivelarsi poco duraturo. Sono gli stessi studi dentistici croati che accolgono i pazienti italiani, inoltre, a fornire tutte le informazioni utili per il viaggio, per i trasferimenti e per l'alloggio, così che nessun dettaglio logistico possa essere tralasciato.