Article marketing > Edilizia

Serrande a Roma: dove trovare quelle giuste

Argomenti trattati:
Serrande Roma

In pochi sanno che la serranda nacque nel 1897 in Italia, esattamente a Torino per mano dell’azienda Pastore. Formata da elementi orizzontali che si avvolgono su di un apposito albero posto in alto grazie a delle pulegge a molla e alle guide di scorrimento, la serranda è una chiusura che viene posta per sigillare aperture di negozi, box, vetrine e finestre.
Come si ha modo di capire il suo utilizzo è particolarmente versatile e molte sono le tipologie delle serrande tra le quali troviamo:

  • Serranda cieca. Tradizionale serranda con elementi chiusi che quando tirata giù non permette la visione di cosa c’è dall’altra parte;
  • A maglia. Formata da maglie in metallo e tubi ondulati permette la visione di cosa c’è dall’altra parte anche se chiusa;
  • Ad impacchettamento. È una serranda che anziché avvolgersi sull’albero posto in alto, si avvolge su se stessa. Solitamente è utilizzata per chiudere spazi di grandi dimensioni evitando di servirsi di un cassone ingombrante;
  • Microforata. Serranda cieca che tuttavia presenta nei suoi elementi dei micro fori che garantiscono una certa aerazione e anche una trasparenza.

A queste tipologie si devono aggiungere delle serrande speciali che sono quelle tagliafuoco che, in caso di incendio, proibiscono la sua propagazione attraverso una rete di condizionamento e ventilazione. Queste, devono rispondere a delle norme ben precise e resistere ad un incendio per un determinato tempo.

A Roma, sin dal 1911 è presente una realtà esclusivamente dedicata alle serrande: Luna Roma Srl fondata dal cav. Giuseppe Luna, un fabbro che divenne imprenditore in ambito di serramenti.
È trascorso oltre un secolo e la tecnologia si è sviluppata in modo esponenziale ma la passione e l’abnegazione per questo lavoro è rimasta immutata.
Oggi Luna Roma Srl è un affermato produttore di serrande e di porte basculanti che garantisce la piena efficienza dei serramenti direttamente creati.
I prodotti Luna Roma Srl sono di altissimo profilo perché realizzati utilizzando esclusivamente materiali di prima qualità lavorati con le più recenti tecnologie da un team altamente qualificato.
Luna Roma Srl progetta, costruisce, installa ed eventualmente automatizza, serrande curate sin nei minimi dettagli per ottemperare alle esigenze del proprio cliente.
Si incomincia con lo studio del progetto che anticipa la lavorazione del materiale e delle tecniche produttive da sfruttare.

I prodotti di Luna Roma

La produzione di Luna Roma include le seguenti serrande:

  • Serrande avvolgibili
  • Serrande visive speciali (Carbofun e Dolly)
  • Serrande visive classiche
  • Serranda a maglie visive
  • Serrande a cortina visive
  • Serrande microforate visive
  • Serrande chiuse
  • Serrande antitaglio chiuse (Iris e RV).

Serrande avvolgibili

Luna Roma produce artigianalmente serrande che si adattano a ogni richiesta del cliente: garage, box auto, negozio, magazzini etc.
Tutta la produzione viene certificata CE per via degli alti standard di qualità assicurati.

Serrande visive speciali

Luna Roma produce serrande visive Carbofun realizzate in policarbonato che risulta essere trasparente, altamente resistente contro gli agenti atmosferici, la salsedine ed il fuoco. Altamente silenziosa, è una barriera contro l’inquinamento, il caldo, il freddo, l’acqua ed il cloro.
Disponibile in ogni varietà di colore è formata da elementi rettangolari (passo 85 mm) connessi tra loro da tubi in alluminio naturale (diametro 16) che vengono occultati per offrire maggior resistenza.

Luna Roma produce anche serrande visive Dolly realizzata da biellette P77 in acciaio zincato (spessore 1,5 mm) connesse con tubi in acciaio zincato (diametro 14) e bloccate con particolari clips concatenate. Robuste più di quelle tradizionali, risultano adatte a centri commerciali o negozi di pregio, perché consentono la visibilità massima del locale anche quando chiuse. Possono essere lasciate zincate oppure verniciate a forno.

Serrande visive classiche

Luna Roma produce serrande visive a maglia, a cortina e microforate.
Quelle a maglia visive sono prodotte in acciaio zincato tondo sia a rombo intero che con barretta di supporto; quelle a cortina sono la loro alternativa in quanto più leggere ed economiche e sono formate da tubi zincati da 18; e, in ultimo, le microforate sono per lasciare la visione all’interno dei locali che sigillano, mantenendo però un’alta efficacia di protezione.

Serrande chiuse

L'azienda produce anche serrande antitaglio chiuse che presentano un'applicazione sul lato interno di lamine in acciaio temperato.

Il modello Iris è formato da elementi in lamiera zincata goffrata mentre il modello RV è costituito da elementi zincati a righe verticali 10/10.

Serrande elettriche e motorizzate

Luna Roma è in grado di realizzare ogni tipo di serranda elettrica con un sistema di motorizzazione personalizzato in base alle specifiche esigenze del cliente.

Per qualsiasi problema relativo alle serrande a Roma, Luna dispone inoltre di un centro assistenza in grado di risolvere ogni tipo di complicazione.
Il personale è in possesso di un formidabile background acquisito con anni di esperienza sul campo e costantemente aggiornato secondo le innovazioni presenti sul mercato produttivo.