Edilizia a BOLOGNA

RIDER STUDIO TECNICO

Via Ernesto Masi, n°55
40137 - BOLOGNA (BO)
Tel. 338 1503474
vai al sito web

richiedi informazioni

Prodotti e servizi offerti:
STUDI TECNICI ED INDUSTRIALI

"Per fare un tavolo ci vuole un fiore" cantava Sergio Endrigo. E aveva ragione. Perché spesso l'attenzione sul prodotto fa perdere di vista l'importanza di cosa serve realmente per realizzarlo e , soprattutto, per venderlo. Le aziende si concentrano sul prodotto dimenticando che mentre è relativamente facile costruire prodotti è molto piu' difficile "costruire"
clienti. E questo perché i clienti non comprano solo il <> ma quello che sta dietro alla sua realizzazione: l'affidabilità dei materiali, la scelta delle finiture, il servizio assistenza, la tradizione, l'esperienza, l'organizzazione ...
Se si facesse un calcolo preciso del Valore di un prodotto ci si accorgerebbe subito che materiali e manodopera diretta di realizzazione incidono forse per solo il 60% del costo reale del prodotto, costo che deve includere i costi di gestione e di organizzazione.
Una società che quindi intende massimizzare il Valore deve puntare sulla gestione razionale, intelligente ed efficace della struttura organizzativa che sta alle spalle della produzione ed erogazione del prodotto/servizio.
Eppure proprio in quest'ambito molte aziende sono deboli, giustificando questo punto debole con un problema di costi.
Per questo motivo lo studio Rider del dott.ing. Ruggero Romano si propone come un partner per la gestione di tutti quegli aspetti di intervento organizzativo, certificativo e di ottimizzazione aziendale con un occhio particolare alla ricerca di soluzioni efficaci ed economiche.
I servizi offerti riguardano la consulenza nei settori Qualità (iso 9001, iso ts 16949) Ambiente (iso 14001), Sicurezza del Lavoro (Dlgv 81/2008, dlgv 106/2009, Ohsas 18001), Direttiva macchine e marcatura CE (2006/42/Ce) , legge 231 ...
Inoltre lo studio svolge anche attività di auditing presso fornitori e interni (valutatori iso 9001-2008 , Ohsas 18001, iso 14001), copertura del ruolo di RSPP (Responsabile del Servizio Protezione e Prevenzione) esterno, formazione, team building ecc...
L'aspetto formativo è particolarmente curato con la disponibilità di corsi di formazione su argomenti tecnico-organizzativi (FMEA di progetto e di processo, audit interni, normative Atex, iso 9001, ohsas 18001 etc...) , sicurezza (corsi per sicurezza sui luoghi di lavoro , corsi antincendio, corsi carrellisti, sollevamento, sicurezza in saldatura etc...), formazione aziendale (team building, organizzazione lavori e gestione progetti, riunioni e leadership ...).
Il notevole livello di competenza e l'aggiornamento continuo che questi servizi richiedono è assicurato da un networking di professionisti specializzati e qualificati : l'utilizzo di una struttura di collaborazioni estesa consente quindi anche di essere competitivi nei prezzi e non rappresentare quindi per il Cliente un onere preoccupante. Il nostro slogan è << La Qualità non è un lusso>> proprio perché crediamo in due principi fondamentali.
Il primo che la Qualità, intesa come capacità di creare Valore, è una necessità aziendale: senza Qualità lo stesso prodotto / servizio resta penalizzato con la conseguenza di perdita di competitività, di vantaggio sul mercato, di sicurezza.
Il secondo è che la Qualità (in senso lato) è un patrimonio al quale tutte le aziende debbono poter accedere senza costi esorbitanti che ne limitino la fruibilità;per questo siamo attenti a valutare le reali risorse aziendali , in modo da creare soluzioni su misura. Efficaci ed efficienti e soprattutto che non stravolgano la filosofia di gestione imprenditoriale commisurata alle dimensioni dell'azienda, al suo mercato, ai suoi Clienti, alle sue persone.
Infine il nostro logo: il cowboy a cavallo è il simbolo del legame di fiducia che si instaurava fra uomo e animale: la vita e la sicurezza dell'uno dipendevano dall'altro. La capacità di fare un buon lavoro era data dalla completa simbiosi di due esseri, in un rapporto leale in cui la valutazione delle necessità e delle possibilità di ognuno , portava al risultato, al raggiungimento della meta, pur in territori ostili e infidi.
Il nostro rapporto con i Clienti vuole essere proprio questo: un rapporto leale dove insieme raggiungiamo una meta basandoci sulle nostre forze, sulla nostra determinazione, sulla consapevolezza.