ONDA ROCK NUOVICLIENTI.COM
 
webzine italiana musica rock
 
 
richiedi informazioni
 
ONDA ROCK
(RM)
Visualizza la mappa dinamica

Contatti:
vai al sito web

webzine italiana musica rock

musica rockOnda Rock è una webzine che si occupa di critica musicale rock in duplice chiave, vantando sia un amplissimo database storico, sia una panoramica a 360° sulle ultime uscite del mercato discografico.
Onda Rock è la più grande webzine italiana per ampiezza del panorama musicale trattato: tra i contenuti più di 2.000 recensioni e 500 schede di artisti, italiani e internazionali, per un'ampia gamma di generi, che spaziano dal pop al rock, dall'avaguardia all'elettronica, dal folk al jazz.

Tutte vantano un'ottima indicizzazione sui motori di ricerca e particolarmente su Google. Lo dimostrano i 1.221.392 visitatori unici e le 4.566.432 pagine
viste nel solo nel mese di aprile 2008 (statistiche certificate da Webalizer Version 2.01).
Uno dei punti di forza di Onda Rock è inoltre la sua comunità virtuale, con un forum di oltre 5.000 utenti e una media di 400 post al giorno. Una realtà particolarmente vivace e in continua crescita, che ogni giorno si confronta non solo su temi musicali, ma anche su cinema, letteratura, politica, sport e attualità in genere.

Una comunità ancor più estesa è quella degli iscritti alla newsletter: oltre 11.000 persone che ricevono ogni mese gli aggiornamenti sulle ultime novità della webzine.
Onda Rock è online dal 2000 e negli ultimi tre anni ha quadruplicato le proprie dimensioni: solo negli ultimi 4 mesi il tasso di crescita delle pagine viste è aumentato del 30%, e allo sviluppo contenutistico si è affiancata una gestione professionale della webzine, con uno staff dedicato.
Onda Rock si distingue per la sua attenzione ai generi di nicchia e alla musica indipendente, senza trascurare i grandi protagonisti della scena internazionale, grazie a una linea editoriale obiettiva e lungimirante. L'approccio alla critica musicale è appassionato e insieme storicistico, con recensioni lunghe e riccamente motivate.

Il 90% degli utenti del sito si assesta in una fascia di età che va dai 25 ai 35 anni.
Tra i progetti di recente attuazione figurano: tre nuove autonome sezioni (Elettronica, Jazz e Avanguardia), il rinnovamento grafico del sito e il passaggio dalla versione statica a quella dinamica, attraverso l'implementazione delle più recenti tecnologie web.
 
Privacy Policy - Cookie Policy